Multe Online (visualizzazione / pagamenti ed invio dati conducente)

Modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’art. 36

Avviso per pagamento verbali alla Polizia Municipale

Si comunica non è più ammesso il pagamento dei verbali con bollettino di versamento sul conto Bancoposta IT30Q0760115400 001010830972 “SERV. TESORERIA VERBALI DI CONTRAVVENZIONI C.D.S. VIGILI”.

UFFICIO CASSA

Presso il Comando di PL di Pescara: piano terra - stanza 2

dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedi al sabato;

dalle 8:30 alle 11:00 l'ultimo giorno del mese

è possibile il pagamento allo sportello con i seguenti mezzi:

Contanti, Bancomat, Postamat, Carta di credito (No American Express)

ONLINE

Per un corretto utilizzo del servizio ONLINE si consiglia di leggere prima le ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE

A seguire è possibile utilizzare il portale per la consultazione dei verbali cliccando sul tasto seguente: RICERCA CONTRAVVENZIONI

ATTENZIONE: In “RICERCA CONTRAVVENZIONE” inserire il numero del verbale SENZA LETTERE E SENZA ANNO. Esempio: Se il numero verbale fosse V/99000B/2018 va inserito solamente il numero 99000.

Altro elemento importante a cui dedicare attenzione è che quando si riceve una multa a casa che prevede anche la decurtazione di punti dalla patente, con essa sarà presente l'ordine di fornire all'autorità entro 60 giorni tutti i dati del soggetto che guidava al momento dell'infrazione.

Chi non comunica i dati di chi era alla guida al momento della contravvenzione non rischia la decurtazione dei punti dalla patente, ma una seconda multa che va da 282 a 1142 euro oltre alle spese di spedizione.

Per iniziare la procedura è necessario ricercare il verbale dal pulsante sopra, ed una volta entrati nel dettaglio sarà visibile il pulsante per attivare la funzione, nella sezione dedicata.

PUNTO LIS/ LOTTOMATICA

Nelle tabaccherie PUNTOLIS, edicole, ricevitorie, supermercati e bar convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. è possibile pagare le multe per le infrazioni al Codice della Strada elevate dalla Polizia Municipale

IN BANCA

Mediante bonifico bancario

IBAN: IT 30 Q 07601 15400 001010830972

Codice BIC/SWIFT:

BPPIITRRXXX

INTESTATO A:

COMUNE DI PESCARA - SERVIZIO TESORERIA - VERBALE DI CONTRAVVENZIONE C.D.S.

N.B. Indicare nella causale il numero di preavviso/verbale e targa del veicolo