SALA RADIO OPERATIVA

SALA RADIO OPERATIVA

085.37371

Di cosa si occupa:

La Sala Radio Operativa è l’organo di coordinamento, gestione e controllo dei servizi esterni svolti dalla Polizia Municipale, e per svolgere le proprie funzioni in modo efficiente ed efficace si avvale di supporti tecnologici d’avanguardia. Riceve le richieste di intervento e le segnalazioni dei cittadini e, in funzione della gravità, della priorità e dell’urgenza, le traduce in concreto in interventi e sopralluoghi immediati, dirottando le pattuglie (geolocalizzate per ottimizzare al massimo gli spostamenti) in servizio esterno, o in segnalazioni agli uffici competenti della Polizia Municipale o di altri organi esterni. Il servizio è attivo dalle 07:30 alle ore 24:00 di ogni giorno, festivi compresi.

N.B. Non verrà fornito alcun parere telefonico su procedimenti sanzionatori e questioni private perché l’operatore non è preposto a questo tipo di servizio.

SI EVIDENZIA CHE LA TELEFONATA POTRA’ ESSERE REGISTRATA

Comporre il numero e poi seguire le indicazioni vocali digitando il numero del settore desiderato (da 0 a 9)

  • 0 – PRONTO INTERVENTO
  • 1 – UFFICIO VERBALI
  • 2 – CED
  • 3 – ZTL E INVALIDI
  • 4 – INFORTUNISTICA STRADALE
  • 5 – COMMERCIO
  • 6 – POLIZIA AMBIENTALE
  • 7 – POLIZIA GIUDIZIARIA E EDILIZIA
  • 8 – OGGETTI SMARRITI
  • 9 – PARLA CON UN OPERATORE

SEGNALAZIONI ONLINE

Come segnalare:

Compilando il form che segue o chiamando il numero verde quando presente, potrai far conoscere agli uffici Comunali competenti o alle Ditte delegate al ripristino, le criticità riguardanti il buon funzionamento della città, favorendo un intervento mirato. È importante indicare con precisione il problema. Non tutto infatti è di competenza comunale o della PM, a volte potrebbe essere necessario l’intervento di altri enti, i quali hanno la diretta competenza sullo stesso. È importante che il problema venga descritto brevemente e con informazioni aggiuntive, evitando inutili commenti o opinioni personali sulla modalità di gestione delle segnalazioni, rendendo più efficaci i metodi di intervento. Allegare possibilmente immagini che ritraggano il problema da angolazioni diverse in modo da dare agli operatori una idea completa al fine di programmare la giusta soluzione. Facendo questo, si invierà personale che potrà risolvere direttamente e non per verificarlo. Nel caso invece, si dovesse segnalare una situazione di pericolo immediato, come incendi, piene, fughe di gas e via dicendo è fondamentale chiamare i numeri di emergenza preposti (il 112, quello generale) in modo da parlare con operatori qualificati in grado di far partire azioni di intervento immediato, gli operatori comunali seguono orari di ufficio.

Grazie per la collaborazione.

Le segnalazioni possono essere presentate tramite il Portale Istituzionale del Comune di Pescara accedendo al Protocollo Generale
Oppure direttamente agli enti preposti:
IMPIANTI SEMAFORICI
COMPETENZA:  PESCARA ENERGIA SpA chiama il numero verde 800387722 o clicca sotto per segnalare problemi di : Semaforo spento; Semaforo a lampeggio; Semaforo non sincronizzato; Semaforo con alcune luci spente.
Clicca qui
Previous
Next