Pescara – Stadio Adriatico – Divieto di transito e divieto di sosta causa partita di calcio e misure di sicurezza (Ord. Dir. n° 290 del 25/09/2020)

Stadio

Prima, durante e dopo lo svolgimento delle manifestazioni sportive allo Stadio Adriatico, la Polizia Municipale assicura un servizio di presidio degli incroci e di controllo della viabilità nelle aree interessate dall’ afflusso degli spettatori. Tale servizio è finalizzato a rendere sempre fluida la circolazione veicolare ed rendere più disciplinata e sicura quella pedonale.

Istituzione divieti nelle aree limitrofe allo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, in occasione delle partite casalinghe del Pescara calcio fino al termine del campionato di calcio di serie B 2019/2020, nell’ambito dei protocolli di sicurezza a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, 7 (sette) ore prima dell’inizio dell’incontro sportivo fino al termine, sulle seguenti vie:

• Via Riccitelli, ambo i lati, da via della Pineta a via Elettra;
  • Via Pantini ambo i lati;
  • Via Pepe sul tratto compreso tra Viale G. Marconi e Via D’Avalos;
  • Via Elettra
  • Piazzale Antistadio;

Il Comando di Polizia Municipale provvederà alla rimozione forzata dei veicoli lasciati in sosta sulle strade oggetto della presente Ordinanza al fine di non pregiudicare l’efficacia del presente provvedimento. Il veicolo rimosso sarà restituito al legittimo proprietario previo pagamento di relative sanzioni per il trasporto e custodia;

il Comando di Polizia Municipale è autorizzato ad apportare modifiche ed integrazioni al presente dispositivo sia per situazioni contingenti relative alla SICUREZZA e/o ORDINE PUBBLICO rilevati dai funzionari addetti alla Pubblica sicurezza (G.O.S.) in occasione della gara da tenersi nello Stadio Adriatico, ove ne ravvisi le necessità;

A tutela e salvaguardia dei consumatori, inoltre, vengono costantemente controllate le attività ambulanti di carattere commerciale e di somministrazione di cibi e bevande.

mappa-strade-chiuse-divieti-partite-pescara-stadio