Premio Nazionale ANCI 2018

Premioanci

Una evoluzione della Polizia Municipale creata per dare risposte concrete alla cittadinanza contro il degrado cittadino e tutte quelle forme di illegalità che hanno generato molta insicurezza in quest’ultimo periodo. Il Gruppo GIONA, nasce per reprimere tutti quei fenomeni legati all’accattonaggio, all’abusivismo, all’illegalità ed al degrado, opererà in sinergia con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio. Il gruppo assicura un costante presidio davanti alle scuole sia per la viabilità che per verificare situazioni a rischio in tema di bullismo e spaccio, interloquendo con docenti e famiglie. Importante anche la presenza nei parchi cittadini e nei mercati rionali e l’azione contro scippi, bivacchi e accattonaggio.