MODALITA’ PER L’ACCESSO E LA RICHIESTA DI COPIE RELATIVE AD ATTI SVOLTI  IN MERITO AD INCIDENTI STRADALI

A decorrere dal 1 Gennaio 2010, in esecuzione dell’atto di determina n. 250 del 11 Dicembre 2009 le copie degli atti, relative a sinistri stradali comunque ad essi connessi saranno rilasciate ai soggetti interessati o a persone all’uopo delegate alle seguenti condizioni: 1) rilascio copia del rapporto €. 28,00 oltre diritti di segreteria, a forfait, pari a €. 2,00 (€ 30,00) 2) rilascio copia del rapporto con planimetria e fotografie €. 38,00 oltre diritti di segreteria, forfait, di € 2,00.(€ 40,00) Il pagamento dovrà avvenire prima della presentazione della richiesta e successivamente mostrato / inviato in copia all’Ufficio Infortunistica. A partire dal 1° gennaio 2015, la procedura per la richiesta ed il rilascio di copie rapporto di incidente stradale è stata totalmente informatizzata.   Per richiedere copia rapporto bisogna:
  • accreditarsi al portale Web www.incidentistradali.com e seguire le istruzioni per la registrazione e la successiva richiesta della copia.
oppure, in alternativa
  • attraverso lo sportello telematico presso gli uffici dell’Infortunistica Stradale aperto negli orari di ricevimento del pubblico.
N.B.    Il rilascio della copia del rapporto avverrà esclusivamente attraverso l’invio all’indirizzo di posta elettronica che l’utente avrà indicato al momento dell’accreditamento sul sito www.incidentistradali.com o allo sportello telematico.