Se hai smarrito qualcosa di importante, siamo pronti ad assisterti. Ecco la versione virtuale dell’ufficio oggetti smarriti/rinvenuti della Polizia Locale di Pescara.
Il cittadino che ritrova fortuitamente oggetti, documenti e/o valori è tenuto a consegnarli presso l’Ufficio Oggetti Rinvenuti del Comando Polizia Locale di Pescara in Via Del Circuito 69.
Il personale addetto all’ufficio predisporrà un verbale di ritrovamento con l’elenco degli oggetti e/o valori ritrovati (copia del quale verrà rilasciato al ritrovatore). In seguito effettuerà le opportune attività al fine di risalire ai legittimi proprietari degli oggetti, dei documenti e dei valori ritrovati ai quali verranno restituiti (anche a persone munite di delega scritta) previa redazione di verbale di riconsegna che riporterà l’elenco descritto nel sopra citato verbale di ritrovamento.
In caso di ritrovamento di documenti personali il proprietario viene subito avvisato se attraverso i dati é possibile risalire ad un’utenza telefonica, ed invitato al ritiro.
Il servizio risponde solo in caso di ricerca con esito positivo, invitiamo pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza dell’oggetto smarrito nella raccolta fotografica presente in questa pagina.
PER SEGNALARE PORTARSI IN FONDO ALLA PAGINA
La raccolta fotografica di seguito pubblicata, mostra oggetti di vario tipo rinvenuti dalla Polizia Locale del Comune di Pescara.
Chi riconoscesse uno di questi oggetti come proprio, può contattare l’ ufficio di Polizia Locale al numero 085.3737247/248 con orario 8:00-11:30 dal lunedì al venerdì e concordare un appuntamento per il ritiro dello stesso presso gli uffici di via Del Circuito 69 (Ufficio Protocollo), nell’occasione verrà richiesta l’esibizione di almeno uno dei seguenti documenti:
• denuncia di furto dettagliata con data antecedente a quella di pubblicazione della fotografia nel presente sito;
• ricevuta di acquisto;
• fotografie comprovanti la proprietà.
Gli oggetti verranno consegnati così come rinvenuti e fotografati, non si risponde di eventuali ammanchi o rotture di parti di esse.
Qui sotto alcuni degli oggetti rinvenuti
Rinvenute il 14/06/2023 in via Donatello n° 8
Rinvenute il 10/12/2023 in Piazza della Rinascita
Rinvenute il 10/12/2023 in Via Po presso semaforo Via Aldo Moro
Dopo l’inserimento dell’oggetto che si è smarrito, la PL risponde solo in caso di ritrovamento sulla base dei dettagli forniti, invitiamo pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza dell’oggetto smarrito nella raccolta fotografica presente in questa pagina.