“App Mobile”

La Polizia Municipale a portata di click

In uno scenario che vede, sempre più frequentemente, l’innesto di moderne tecnologie a supporto dell’agire quotidiano, strumenti come smartphone e tablet hanno reso possibile la comunicazione a 360 gradi (audio, video, foto, internet), in ogni istante e in ogni luogo. Ecco che il Comando di Polizia Municipale del Comune di Pescara trova il giusto e sicuro mezzo di comunicazione e interazione con il proprio territorio. L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione immediata e costante tra la Polizia Municipale e il cittadino. La Polizia Municipale potrà raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie (Cittadini, Utenti dei servizi, Turisti) interagendo con essi (ad es. Segnalazioni)

Perchè Polizia Municipale Pescara?

Strumento

Un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra la Polizia Municipale ed il cittadino.

Informazione

Attraverso lo strumento mobile il cittadino potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, delle associazioni più attive sul territorio, delle attività commerciali della zona e delle iniziative culturali più interessanti.

Concetti fondamentali

I tre concetti fondamentali su cui poggia l’App, sono · concentrazione : tutte le informazioni sono concentrate in un solo dispositivo · immediatezza: lo strumento mobile permette una costante ed efficiente propagazione delle “news” della P.M. · efficacia : la possibilità di raggiungere un numero importante di stakeholders.

Interazione

Non solo comunicazione, ma anche interazione del cittadino e del turista, attraverso le diverse funzionalità che la caratterizzano.

Geolocalizzazione

Il cittadino oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse di cui è ricca la Polizia Municipale di Pescara, e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli

Categorie e utenti

La Polizia Municipale potrà raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie: · Cittadini · Utenti dei servizi · Turisti · Partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali · Imprese / Associazioni / Informagiovani

foto3-2
Un app ben pensata, veramente utile e completa. Di facile utilizzo e intuitiva. Veramente ben fatta. Fornisce un numero di informazioni utili su servizi ed altro. Un servizio completo facilmente fruibile dai cittadini
Francesca
Utente
foto5-2
App curata nel dettaglio, sia a livello estetico che funzionale. Davvero un' ottima iniziativa
Marco
Utente