Multe Online (visualizzazione / pagamenti ed invio dati conducente)

Modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’art. 36

Avviso per pagamento verbali alla Polizia Municipale

 

Si comunica non è più ammesso il pagamento dei verbali con bollettino di versamento sul conto Bancoposta IT30Q0760115400 001010830972 “SERV. TESORERIA VERBALI DI CONTRAVVENZIONI C.D.S. VIGILI”.

UFFICIO CASSA

Novità dal 03/11/2025

📢 *AVVISO AI CITTADINI* A partire *da lunedì 3 novembre,* cambia il luogo per il pagamento dei verbali al Codice della Strada 🚗💨 👉 *La cassa sarà aperta il martedì e il giovedì, dalle 08:30 alle 12:30, negli uffici dell’Albo Pretorio – Piazza Italia, piano terra del Palazzo di Città.* ⚠️ Non sarà più possibile effettuare i pagamenti presso la sede della Polizia Locale. 💳 Ricordiamo che è sempre possibile pagare anche: 🏤 in tutti gli uffici postali 🏦 in banca 🚬 nelle tabaccherie autorizzate 🌐 online tramite PagoPA

è possibile il pagamento allo sportello con i seguenti mezzi:

Contanti, Bancomat, Postamat, Carta di credito (No American Express)

ONLINE

Per un corretto utilizzo del servizio ONLINE si consiglia di leggere prima le ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE

A seguire è possibile utilizzare il portale per la consultazione dei verbali cliccando sul tasto seguente: RICERCA CONTRAVVENZIONI

ATTENZIONE: In “RICERCA CONTRAVVENZIONE” inserire il numero del verbale SENZA LETTERE E SENZA ANNO. Esempio: Se il numero verbale fosse V/99000B/2018 va inserito solamente il numero 99000.

Altro elemento importante a cui dedicare attenzione è che quando si riceve una multa a casa che prevede anche la decurtazione di punti dalla patente, con essa sarà presente l'ordine di fornire all'autorità entro 60 giorni tutti i dati del soggetto che guidava al momento dell'infrazione.

Chi non comunica i dati di chi era alla guida al momento della contravvenzione non rischia la decurtazione dei punti dalla patente, ma una seconda multa che va da 282 a 1142 euro oltre alle spese di spedizione.

Per iniziare la procedura è necessario ricercare il verbale dal pulsante sopra, ed una volta entrati nel dettaglio sarà visibile il pulsante per attivare la funzione, nella sezione dedicata.

PUNTO LIS/ LOTTOMATICA

Nelle tabaccherie PUNTOLIS, edicole, ricevitorie, supermercati e bar convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. è possibile pagare le multe per le infrazioni al Codice della Strada elevate dalla Polizia Municipale

IN BANCA

Mediante bonifico bancario

IBAN: IT 30 Q 07601 15400 001010830972

Codice BIC/SWIFT:

BPPIITRRXXX

INTESTATO A:

COMUNE DI PESCARA - SERVIZIO TESORERIA - VERBALE DI CONTRAVVENZIONE C.D.S.

N.B. Indicare nella causale il numero di preavviso/verbale e targa del veicolo