SEGNALAZIONI ONLINE

Come segnalare:

Compilando il form che segue o chiamando il numero verde quando presente, potrai far conoscere agli uffici Comunali competenti o alle Ditte delegate al ripristino, le criticità riguardanti il buon funzionamento della città, favorendo un intervento mirato. È importante indicare con precisione il problema. Non tutto infatti è di competenza comunale o della PL, a volte potrebbe essere necessario l’intervento di altri enti, i quali hanno la diretta competenza sullo stesso. È importante che il problema venga descritto brevemente e con informazioni aggiuntive, evitando inutili commenti o opinioni personali sulla modalità di gestione delle segnalazioni, rendendo più efficaci i metodi di intervento. Allegare possibilmente immagini che ritraggano il problema da angolazioni diverse in modo da dare agli operatori una idea completa al fine di programmare la giusta soluzione. Facendo questo, si invierà personale che potrà risolvere direttamente e non per verificarlo. Nel caso invece, si dovesse segnalare una situazione di pericolo immediato, come incendi, piene, fughe di gas e via dicendo è fondamentale chiamare i numeri di emergenza preposti (il 112, quello generale) in modo da parlare con operatori qualificati in grado di far partire azioni di intervento immediato, gli operatori comunali seguono orari di ufficio.

Grazie per la collaborazione.

Le segnalazioni possono essere inoltrate in due modalità:

 

1) – tramite il Portale Istituzionale del Comune di Pescara accedendo al
2) – oppure direttamente agli
enti preposti

(clicca sull’elemento desiderato)

polizia locale

pescara

NUOVA SEDE (EX ONMI) via Del Circuito 69

ALTRA SEDE via Del Circuito 26